Azhar

AZHAR

Nasce dalla volontà di realizzare un progetto innovativo, vicino al mondo della moda e non omologato al panorama commerciale. Da subito molto apprezzata, Azhar non ha ceduto alle lusinghe del mercato, mantenendo un prodotto esclusivo e una distribuzione di nicchia orientata alla selezione del punto vendita.
I nostri gioielli nascono spesso sotto l’influsso di un’idea più grande che spazia dall’architettura alla musica passando per tutte le arti figurative, altre volte sono celebrativi della persona e del contesto sociale nel quale si inserisce.
L’impiego di tecniche proprie dell’alta gioielleria applicate ad un monile di argento rappresenta una novità assoluta. Le lavorazioni utilizzate sono un moderno connubio tra maestria artigiana e tecnologie industriali avanzate. Il metallo impiegato è l’argento puro a 925/1000 lavorato con la tecnica della microfusione a cera persa.
Le pietre sono incastonate a mano singolarmente e ricontrollate prima e dopo il processo di lucidatura. Lo smalto viene dipinto con una tecnica derivata dalla pittura Naif e ricoperto con un finale trasparente di protezione. Il gioiello viene poi finito con tre galvaniche e un trattamento di passivazione, che preservano l’argento dalla naturale ossidazione e determinano il colore del metallo e la lucentezza finale.
Iscriviti alla Newsletter e Ricevi Subito uno Sconto del 5% sul tuo prossimo acquisto